Assistenza

Il Presidente A. Vitone presente all’incontro di ANCE Foggia

Il Presidente di SI&A, prof. ing. Amedeo Vitone, ha partecipato al dibattito promosso da ANCE Foggia sul tema “Pianificare e modernizzare il patrimonio edilizio della Capitanata”, svoltosi venerdì 2 dicembre nel capoluogo dauno e in cui particolare attenzione è stata posta sul livello di vulnerabilità degli edifici, esplorando modalità operative di intervento, azioni per la messa in sicurezza dei centri storici e possibili canali di finanziamento.

Alla tavola rotonda hanno preso parte anche il presidente di ANCE Foggia Gerardo Biancofiore, l’Assessore Regionale all’Urbanistica Anna Maria Curcuruto, il Dirigente di ANCE Nazionale Amalia Sabatini, il Dirigente Regionale della Protezione Civile Lucia Di Lauro e l’Amministratore di Arca Capitanata Donato Pascarella.

Nel corso del proprio intervento l’ing. Amedeo Vitone ha rimarcato l’importanza della formazione nelle strategie di messa in sicurezza dell’esistente, riscuotendo ampi consensi da parte di tutti partecipanti.

Presenti all’evento, tra gli altri, il presidente dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della prov. di Foggia Gaetano Centra, il presidente di Confindustria Foggia Gianni Rotice e alcuni tra i sindaci dei comuni dell’area interessata.