Casa di cura Bernardini – Taranto

Casa di cura Bernardini – Taranto

La Casa di Cura Bernardini di Taranto costituisce una struttura la cui grande qualità del servizio sanitario è anticipata, nonché rappresentata, dall’elevato livello sia della progettazione e sia della realizzazione, soprattutto per quanto concerne gli aspetti funzionali e tecnologici di assoluta avanguardia.
L’edificio, con struttura in cemento armato su fondazioni a pali, è caratterizzato da facciate ventilate coibentate e rivestite con pannelli in alluminio multistrato, nella parte elevata sui sei piani del settore degenza con 130 posti, e con piastrelle in gres porcellanato, in corrispondenza dei corpi basamentali a piastra tecnologica su due livelli.
La superficie del lotto è di 11440 mq, mentre quella dell’edificio è di 18400 mq, con altezza massima di 32,60 m e volumetria complessiva di 45021 mc.
Le attività svolte dalla Studio Vitone & Associati, nel concorrere alla realizzazione di una tale prestigiosa struttura sanitaria, si sono articolate nell’ambito del Construction Management generale, nonché nelle attività di consulenza strutturale e tecnologica di alta specializzazione

Consulting Vitone e Associati

    Lascia un commento